Navigare Facile

I Mobili Vecchio Stile

Mobili Vecchio Stile

I mobili antichi riscuotono grande successo ma il loro acquisto richiede pazienza e una buona dose di riflessione.

Innanzitutto, in relazione al nostro limite di spesa, decidiamo dove procedere con la visione dei mobili, se in u grande magazzino o presso un antiquario che generalmente richiede spese più ingenti.

I mobili esposti da un antiquario sono di grande classe e pregio perchè spesso e volentieri si rifanno a un'epoca particolare e in questi casi la maggioranzione del prezzo è quasi certa perchè la loro lavorazione impegna personale qualificato e artigiani specializzati.

Lo scopo di questi mobili è quello di richiamare l'attenzione a uno stile diverso da quello che siamo abituati a concepire e a osservare, più raffinato ed elegante, realizzato in vari materiali e modelli tutti ugualmente accattivanti per le loro peculiari formi.

Già, perchè buona parte dei mobili in vecchio stile sono il frutto del lavoro certosino di artigiani che riprendono completamente le forme dei vecchi mobili.

Se invece acquistiamo mobilio originale non possiamo non prendere in considerazione i segni di usura dovuti al tempo.

Se necessario è opportuno procedere con i lavori di restauro del mobile.

Quando acquistiamo, non dobbiamo essere sprovveduti nè dobbiamo trascurare i mini dettagli del mobile: se quest'ultimo è venduto come autentico allora è bene accertarsi di ciò richiedendo una garanzia scritta oppure facendo valutare l'elemento d'arredo da un perito capace di accertare l'autenticità del pezzo.

Dove